A Rieti giornata di studio sulle biomasse

Venerdì 6 aprile 2018 presso l’Aula Magna del Polo didattico della Sabina Universitas (Via Angelo M. Ricci, 35/A, Rieti) a partire dalle ore 9.30 si svolgerà una giornata di studio su “Biomasse forestali ad uso energetico - Aspetti ambientali, forestali, giuridici, economici e sanitari”.

Venerdì 6 aprile 2018 presso l’Aula Magna del Polo didattico della Sabina Universitas (Via Angelo M. Ricci, 35/A, Rieti) a partire dalle ore 9.30 si svolgerà una giornata di studio su “Biomasse forestali ad uso energetico – Aspetti ambientali, forestali, giuridici, economici e sanitari”.

Un incontro promosso dal corso di Laurea in Scienze della Montagna in collaborazione con la Società italiana di Restauro Forestale (Sirf) e l’Associazione Medici per l’Ambiente (Isde Italia) con l’obiettivo di approfondire insieme ad esperti e fare chiarezza su questo tema estremamente delicato e dibattuto.

Un evento che rientra nelle attività seminariali programmate nell’ambito del progetto Italian Mountain Lab, progetto Fisr – Fondo integrativo speciale per la ricerca del Miur che vede lavorare insieme per i territori montani del Paese l’Università degli Studi di Milano, l’Università del Piemonte Orientale e l’Università della Tuscia.

L’incontro sarà a partecipazione pubblica e gratuita.