Apre un’altra giornata di eventi di Rieti città amica dei bambini, l’incontro organizzato dalla Scuola Interforze per la difesa NBC di Rieti con bambini e ragazzi. Venerdì 27 maggio, alle 9, si terrà, infatti, la visita guidata alla Caserma Verdirosi. Alla stessa ora, l’Accademia di Sartoria e Design Grenna ospita i ragazzi che desiderano partecipare ad “Open day fashion”, laboratori (su prenotazione al numero 338/7974090) sul mondo della moda e della sartoria.
Al centro polifunzionale Ater di Villa Reatina, ancora alle 9, le dottoresse Giulia Rossi psicomotricista, Silvia Severi psicologa e Novella De Gasperis educatrice professionale terranno un convegno dal titolo “Siblings-l’universo inesplorato dei fratelli/sorelle dei bambini con disabilità”, e nella stessa struttura, dalle 10, Rieti ospita Explora; laboratori sperimentali per bambini dai 7 ai 10 anni, per i quali è necessaria la prenotazione al numero 0746/210665.
Sempre in mattinata la Polizia Postale affronta il tema delle Insidie del web con i ragazzi dell’Istituto Celestino Rosatelli. Alle 10 l’incontro tematico presso la scuola. Nel pomeriggio, alle 15.30, Alma Mater terrà all’Ater di Villa Reatina il convegno “Il bambino al centro: strumenti flessibili per la valorizzazione del bambino in una comunità educante” con la Dottoressa Roberta Lombardi, psicologa, docente universitario, giudice onorario presso il Tribunale dei minorenni e la dottoressa Alessandra Pasqualotto, giornalista.
Il pomeriggio prosegue tra laboratori, sport e spettacoli. Il parco 6 giugno 1944 in Via Della Cavatella sarà la culla di diverse attività. Dalle 15 alle 18 Penna e Calamaio proporranno laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni, alle 16.30 A.S.D Arieti Rugby terrà lezioni gratuite di rugby e sempre alle 16.30 Postea Società Cooperativa presenterà per tutti i bambini il laboratorio “Vibrazioni in movimento”.
Sarà inoltre venerdì la giornata che accoglierà, in Piazzale Angelucci, lo spettacolo “Servizio civile in festa: la rete del welfare per un nuovo modello sociale nel Lazio”, alle 16, a cura di Regione Lazio, Asap, Informagiovani del Comune di Rieti e Musikologiamo.
Per informazioni, dettagli e programmazione dell’intera manifestazione è possibile consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it e la pagina Facebook “rieticittàamicadeibambini”.