Rieti città amica dei bambini riapre la settimana con il consueto appuntamento delle 9, presso L’Accademia di Sartoria e Design Grenna, con “Open day fashion”, laboratorio per cui è necessaria la prenotazione al numero 338/7974090.
Alle 10 l’Arci incontra i ragazzi sul tema “Erasmus, ti mandiamo a quel paese gratis”, mentre alle 11, presso la sala consiliare della Provincia di Rieti, l’Associazione Atev e Cesv Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio affronterà il tema della disabilità con l’incontro dal titolo “Una città a dimensione di tutti”. Sempre durante la mattinata, Rieti città amica dei bambini si sposta nei borghi. I bambini visiteranno Cantalice.
Il pomeriggio attività di sport, laboratori e ancora, incontri tematici. Alle 16 presso il centro polifunzionale Ater di Villa Reatina il Cnr e la Regione Lazio terranno un seminario legato al progetto “Lazio, la Regione dei bambini e delle bambine”, dal titolo “I diritti dei bambini nella testa degli adulti”. Alle 17 le dottoresse Giulia Rossi, psicomotricista, Silvia Severi, psicologa, e Novella De Gasperis, educatore professionale, terranno l’incontro “Fratelli e sorelle dei bambini con disabilità”, workshop Progetto Siblings, presso lo Spazio Famiglia.
Come ogni giorno, dalle 15 alle 18, Penna e Calamaio proporranno i loro laboratori e attività in Piazza Oberdan, mentre Gemeaz, alle 16.30, organizza per bambini dai 3 ai 6 anni, laboratori di cucina presso la loro sede.
La giornata chiude con lo sport: alle 16.30, “Introduzione al gioco del rugby” con A.S.D Arieti Rugby Rieti al parco 6 Giugno 1944 in Via della Cavatella, e alle 18 presso la palestra del Liceo Scientifico Jucci A.S.D Judo Rieti propone una lezione gratuita di judo.
Per informazioni, dettagli e programmazione dell’intera manifestazione è possibile consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it e la pagina Facebook “rieticittàamicadeibambini”.