Parrocchie

Rieti celebra Santa Rita da Cascia: una giornata di fede e devozione

Dalla Santa Messa alla benedizione degli autoveicoli: mercoledì 22 maggio la comunità si riunisce presso la basilica di Sant'Agostino per onorare la santa con una serie di eventi religiosi e tradizionali

Rieti si appresta a celebrare la memoria di Santa Rita da Cascia presso la basilica di Sant’Agostino con una serie di eventi religiosi. Le celebrazioni avranno inizio mercoledì 22 maggio alle 9:00 con una Santa Messa presieduta da don Francesco Salvi, Parroco del Sacro Cuore di Gesù. Alle 11:00 seguirà una seconda celebrazione eucaristica, presieduta da Don Marco Tarquini, parroco di Sant’Agostino, al termine della quale verrà recitata la preghiera della supplica a Santa Rita. La giornata si concluderà con una celebrazione alle 18:00, presieduta da Padre Josef Sciberras O.S.A, postulatore generale dell’Ordine di Sant’Agostino, seguita dalla venerazione della reliquia di Santa Rita.

Durante tutta la giornata del 22 maggio, i fedeli potranno ritirare le rose benedette, simbolo della santa e della sua intercessione, presso la Basilica di Sant’Agostino.

Insieme alle celebrazioni liturgiche, è prevista la tradizionale benedizione degli autoveicoli. Questa si terrà sempre il 22 maggio, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00, presso viale Morroni, nei pressi di Porta Conca e all’uscita del parcheggio coperto.

La comunità è invitata a partecipare a questi momenti di preghiera e devozione, uniti nel ricordo e nell’intercessione di Santa Rita da Cascia.