Si terrà sabato 6 aprile il primo appuntamento con le Giornate Verdi organizzate da ASM e Comune di Rieti, iniziativa rientrante nel progetto di rimodulazione e potenziamento del servizio di raccolta di sfalci e potature, presentato alla stampa e alla cittadinanza giovedì 28 marzo in Sala Consiliare.
I cittadini residenti nel Comune di Rieti potranno conferire i propri sfalci e potature dalle ore 12 alle 18 presso la postazione ASM allestita in Via Giotto (antistante la piazza della rotatoria) al quartiere di Madonna del Cuore. Il punto di raccolta è stato individuato per facilitare il conferimento di prossimità dei residenti di Madonna del Cuore, Regina Pacis, Quattro strade, Chiesa Nuova e zone limitrofe, ma è accessibile a tutti i cittadini residenti nel Comune di Rieti.
La prossima Giornata Verde itinerante si terrà sabato 13 aprile presso il piazzale antistante lo Stadio Centro Italia; il calendario completo delle Giornate Verdi, è consultabile accedendo al sito internet di ASM: www.asmrieti.it.
Quella delle giornate verdi è una delle novità introdotte dall’azienda per facilitare lo smaltimento di sfalci e potature. Asm di concerto con il Comune di Rieti, ha inoltre previsto la possibilità di fornire bidoni, alle utenze domestiche servite dal servizio di raccolta rifiuti con modalità porta a porta.
I bidoni, della capacità di 240 lt sono acquistabili al prezzo di € 45 IVA inclusa e verranno consegnati dagli operatori di ASM presso il domicilio dell’ordinante. Sarà possibile ordinare il contenitore telematicamente, accedendo alla apposita sezione del sito internet aziendale.
La ricevuta del bonifico unitamente al modulo compilato e a una copia del codice fiscale, può essere inviato all’indirizzo e-mail dedicato: verde@asmrieti.it. In alternativa ci si può recare dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14, presso gli uffici della sede ASM in via Donatori di Sangue n.7.
Sarà possibile acquistare i bidoni anche presso altri fornitori purché conservino le medesime caratteristiche tecniche (attacco DIN) per garantire la possibilità di raccolta automatizzata e il colore verde.
Da ultimo, per il conferimento del verde, è stato tolto l’obbligo di effettuare la prenotazione telefonica per l’accesso al centro di raccolta di Casapenta. Il sito sarà accessibile ai cittadini residenti nel Comune di Rieti dal lunedì al sabato (salvo eventuali festività) dalle ore 14.00 alle ore 18.