Salute

Ricerca oncologica e prevenzione: a Rieti il convegno promosso dall’Alcli

Il 10 marzo il convegno sulla ricerca oncologica e prevenzione che presenta l'attività di ricerca svolta dal CE.CA.RE.P. dal 2016 ad oggi, attraverso studi e pubblicazioni

Oncology Reasearch and Prevention è il tema del convegno che si svolgerà il prossimo 10 marzo dalle ore 14 nella sala consiliare della Provincia di Rieti. L’evento scientifico, il primo sulla ricerca oncologica e prevenzione, si pone l’obiettivo di presentare ufficialmente l’attività di ricerca svolta dal CE.CA.RE.P. dal 2016 ad oggi, attraverso studi, pubblicazioni e risultati molto significativi.

È patrocinato dal Comune di Rieti, dalla Provincia di Rieti, dalla ASL di Rieti, dalla Caritas dicesana di Rieti, dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Oltre alle istituzioni parteciperanno medici, docenti universitari, ricercatori.

«Abbiamo sempre creduto sin dal 2016, anno in cui è iniziato il progetto che finanziamo, che anche in una piccola provincia potesse nascere un autorevole centro di ricerca, perché abbiamo tante professionalità sul territorio e siamo in grado di richiamare altri ricercatori», ha detto la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti. «Ringrazio la Sabina Universitas che ha condiviso con noi questo progetto, il direttore del CE.CA.RE.P., il dott. Vincenzo Mattei, tutti i ricercatori che in questi anni hanno operato all’interno del Ce.Ca.Re.P., in loro ripongono la fiducia e la speranza, i malati oncologici e tutti noi cittadini. Questo convegno diventa un’opportunità importante per presentare tutti gli studi di ricerca fatti a Rieti».

Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay