«Il voto per il rinnovo del Parlamento Europeo del prossimo 25 maggio è fondamentale per il destino del nostro Paese. Nonostante queste elezioni appaiano a volte distanti dalla vita del singolo cittadino, in realtà mai come questa volta rappresentano un passaggio determinante per orientare le politiche comunitarie che si adotteranno nei prossimi anni e, dunque, la direzione che l’Europa e la nostra Italia intraprenderanno».
Si legge in una nota firmata dal coordinamento regionale e provinciale e il Gruppo Consiliare della Rete Civica dei Cittadini di Rieti. «Rivolgiamo quindi un appello al voto a tutti i nostri elettori e simpatizzanti e più in generale a tutti i reatini – prosegue la nota – è necessario recarsi alle urne e votare il partito che può rappresentare, meglio di chiunque altro, le esigenze di cambiamento e solidarietà di cui il nostro Paese, ma tutto il Continente, necessitano».
«Rete Civica dei Cittadini di Rieti invita pertanto a votare il Partito Democratico ed i suoi candidati nella circoscrizione dell’Italia centrale. Inoltre, votare i Democratici significa dare corpo e forza al progetto del Partito Socialista Europeo, chiudendo la stagione dell’austerità imposta dalle forze europee di centrodestra. Il Pd – concludono dalla Rete dei Cittadini – per vicinanza con le nostre idee e per lo spessore dei suoi esponenti e candidati, rappresenta l’unico vero voto utile per il futuro di ognuno di noi. Per il futuro dell’Italia».