Real Rieti: tutto pronto per il campionato in A

A Palazzo Dosi, in una sala riunioni gremita di tifosi, dirigenti, la società di calcio a 5, Real Rieti ha presentato alla città il nuovo Campionato di serie A.

Presente l’assessore allo sport della Provincia, Francesco Tancredi e l’assessore allo sport del Comune di Rieti, Marzio Leoncini, entrambi hanno rivolto un ringraziamento al Presidente Pietropaoli per l’ambizioso progetto sportivo che ha proiettato la città nel panorama nazionale.

A dare il suo personale saluto anche il Presidente della Provincia, Fabio Melilli, che dopo aver sottolienato l’impegno dellìAmministrazione a favore dell’attività sportiva, ha rivolto un plauso alla società Real Rieti, che ha ridato lustro al territorio conquistando la massima serie.

Il Presidente del Real Rieti, Pietropaoli, ha aperto il suo intervento ringraziando a sua volta le istituzioni presenti, Provincia e Comune che hanno dato un chiaro ed ufficiale riconoscimento al lavoro della società di calcio a 5.

«Il Real non è un giocattolino di Pietropaoli, ma è patrimonio di tutti i reatini – ha affermato il Presidente -. Ci lavorano oltre 30 persone con diverse competenze, oltre 200 tesserati con un indotto creato anche dagli stessi giocatori d’ oltreoceano e le loro famiglie, che spendono nel nostro territorio. Si può parlare dunque di azienda-REAL, per questo credo che sia opportuno sostenere la squadra che promuove il marchio Rieti e i colori amarantocelesti davanti a platee nazionali ed internazionali».

È stato presentato tutto lo staff societario, con parole di affetto e di stima per tutti nello stile Pietropaoli, un Presidente molto esigente, ma che sa sempre riconoscere l’impegno e la professionalità dei suoi collaboratori.

Presenati alla platea il nuovo allenatore David Ceppi e l’autorevole direttore tecnico Antonio Ciarapica che hanno sottolineato la straordinaria passione che hanno avvertito arrivando a Rieti e soprattutto la professionalità e l’efficenza di una società destinata a raggiungere buoni risultati.

Uan straordinaria novità mediatica animerà la prossima stagione del Real.

La diretta streaming di tutte le partite in trasferta tramite pw esclusive per gli abbonati tramite il siuto del Real, www.rieticalcioa5.it.

Si inzia però già nel precampionato con la diretta dell’amichevole di Colleferro il 27 agosto dalle ore 19. Alcuni Presidenti altre società blasonate, travolti da questa novità targata Real Rieti, hanno dichiarato- PietroPaoli sta riscrivendo la storia e la comunicazioen del calcio a 5.

A conferma dell’ottima intuizione del Presidente Pietropaoli, i numeri che sono stati registrati durante la diretta streaming della conferenza stampa, annunciata solo 24 ore prima, che è stata seguita da oltre 100 utenti.Annunciato anche il nuovo format esclusivo “MONDO REAL”, in diretta streaming dal sito del Real Rieti; una finestra aperta ed interattiva sugli allenamenti, le novità, la preparazione della squadra, in onda ogni giovedì su REAL CHANNEL dal Palamalfatti.

Il Presidente Pietropaoli ha poi illustrato le nuove potenzialità del Palamalfatti completamente ristrutturato e omologato per la serie A che diventerà la casa esclusiva del Calcio a 5.

Aperta dunque ufficialmente la nuova campagna abbonamenti con formule mirate per gli adulit, bambini, donne e famiglie, oltre la novità assoluta dell’abbonamento FULL che prevede non solo tutte le partite casalinghe ma anche tutte le trasferte via web.

Un Presidente incontenibile ha poi annunciato anche il nuovo progetto SCUOLA CALCIO, che ha già fatto registrare oltre 100 iscrizioni dei bambini 1999-2006, che potranno partucare calcio a 5 e calcio a 11 con il kit identico ai giocatori di serie A, ai quali verrà dato in omaggio anche un paio di scarpette dell’AGLA, con la posibilità di allenarsi al Palamalfatti e al Pattinodromo in erba sintetica.

Operativo fino al 5 settembre presso il cortile di Palazzo Dosi in piazza Vittorio Emanuele, tutti gi giorni dal lunedì alla domenica, il punto prenotazioni dove si potrà scegliere il proprio posto al Palamalfatti per il Campionato che inzierà in trasferta il 24 settembre per la seconda in casa in prima serata il 5 ottobre alle 20.30.

Chiosa finale del Presidente che ha emozionato i presenti. Pietropaoli ha evidenziato il valore assoluto della sua famiglia, dalla compagna alla figlia, alla mamma – «Persone speciali che mi sono al fianco e senza le quali nulla sarebbe possibile – Poi una dedica particolare al padre scomparso ormai da molti anni – mio padre sarebbe orgoglioso di vedermi alla guida di una società amarantoceleste di serie A e ogni partita, ogni vittoria io la dedico a lui».

Con l’impegno per una stagione brillante, Pietropaoli ha invitato tutti al Palamalfatti.