Real Rieti, Ranieri: «È ancora forte la delusione per la partita contro Montesilvano»

È stata una settimana di lavoro, in casa Real, in vista della difficile trasferta ad Asti. Reduci dalla cocente sconfitta rimediata in casa, mister Ranieri e la sua squadra cercheranno di trovare quella che, visto il valore dell’avversario, sarebbe una grande impresa.

«È ancora forte la delusione per la partita contro Montesilvano – ha spiegato il tecnico – abbiamo giocato una splendida partita, sia in fase difensiva che in quella offensiva, mettendo in alcuni tratti i nostri avversari in seria difficoltà. A tagliarci le gambe è stato il gol del vantaggio ospite, perché arrivato in un momento in cui i nostri sforzi sembravano prossimi a concretizzarsi. Una palla sporca e un mezzo errore difensivo ci sono costati molto cari, ma si sa, contro le grandi squadre è così: se non affondi, ti puniscono. Nei minuti finali abbiamo trovato un Mammarella strepitoso che ci ha impedito di addrizzare una partita da cui probabilmente, non meritavamo di uscire sconfitti. Vedendo il bicchiere mezzo pieno, posso sicuramente dire che se la squadra continuerà a lavorare e riuscirà a mantenersi su questi livelli di gioco, i risultati sono destinati ad arrivare. Il calendario non ci è stato d’aiuto, ma ora dobbiamo fare punti, perché i complimenti di certo fanno piacere, ma non muovono la classifica».

Servirà una mezza impresa al Real sabato, visto che si va nella tana di Asti, una delle squadre che più hanno investito sul mercato estivo.

«La partita di sabato non ha bisogno di molte presentazioni. Asti è una squadra molto forte, ha investito molto sul mercato e sulla carta è una delle formazioni più quotate per la vittoria finale di un campionato che comunque è di altissimo livello. Bisognerà giocare una partita intensa, cercando di essere più concreti, evitando di commettere errori che possono pregiudicare il risultato. Sono molto fiducioso, perché la squadra si sta esprimendo bene, e potremo dare fastidio a tutte le big di questo campionato. Bisogna fare punti, anche se sarà difficile».

Dopo la sfida di sabato ad Asti, che verrà trasmessa in diretta alle 18 su RLTV (canale 677 del digitale terrestre), la squadra di patron Roberto Pietropaoli affronterà in casa il Napoli, prima che il campionato si fermi per circa un mese, visto che avranno inizio i mondiali in Thailandia.