Real Rieti: mercato in movimento per Under 21 e Juniores

Continua a muoversi a grande ritmo il mercato per le squadre Under 21 e Juniores del Real Rieti. Gli amarantocelesti accolgono il classe 1998 Andrea Mancini, proveniente dal Fc Rieti, squadra con la quale ha disputato il campionato Juniores Nazionale. Mancini è ragazzo di grandissima qualità che si è messo in evidenza nelle giornate dedicate allo stage, e dal calcio è pronto ad abbracciare il Real Rieti: “Sono molto felice di intraprendere questo percorso – spiega Andrea Mancini-, l’impatto con questo sport è stato molto positivo, anche se bisognerà lavorare tanto.

Mi sono avvicinato al Real dopo le finali scudetto dello scorso anno, ho percepito grande entusiasmo, e quando c’è stata l’opportunità dello stage mi sono messo alla prova e sono stato accolto benissimo da tutti”. Come per tutti i ragazzi provenienti dal calcio, anche per Andrea Mancini ci sarà tanto lavoro da fare: “Mi piace il fatto che in questo sport vengono esaltate le doti tecniche e sei sempre al centro del gioco. Entrerò a far parte di una società che è praticamente il top in Italia in questa disciplina, e sono consapevole che dovrò lavorare tantissimo. E’ chiaro che il sogno è quello di raggiungere la serie A un giorno, ma per il momento ovviamente non ci penso”. Sensazioni forti, con la consapevolezza di essere entrato a far parte di qualcosa di grande : “Sapere che il Real parteciperà alla Uefa Futsal è una cosa incredibile che mi dà tantissimi stimoli”.

L’imperativo, come detto, è quello di lavorare duro, perchè sogni tanto grandi, richiedono grandi sacrifici, con il supporto della famiglia : “Voglio solo ringraziare mio padre che è il mio primo tifoso e che mi sta sempre accanto, supportando ogni mia scelta”. E la scelta, in questo caso, si chiama Real Rieti. Andrea Mancini sarà a disposizione sia per la squadra under 21, sia per la Juniores.