Psicopatologia della politica reatina, l’offerta di un’azienda amica

Riceviamo e pubblichiamo un inserto parapubblicitario del Poliambulatorio “L’altra psiche”.

Problemi psicologici? Tendete a negarvi qualcosa? Soffrite di dinieghi?

Oggi potete guarire! Venite nel nostro studio, vi accoglieremo in segreteria e con un paio di direttive (o direttivi) vi aiuteremo a superare angosce e dispiaceri.

Richiedete una poltrona, ed insieme apprezzeremo la risultanza dei ragionamenti.

Il nostro metodo è basato sulle teorie dei fondatori della psicologia antica, rinnovate alla luce della psicoanalisi seicentesca, che aiutò tanti poveracci a curare la peste e a non distorcere i dati sensoriali della realtà.

Applicando le teorie orientali sulla nobile arte dell’insulto, alla luce delle opere di Deleuze e Lacan, vi solleveremo il morale.

Non siamo superficiali ed arrendevoli, facciamo spesso scelte impopolari, e sotto sotto un po’ di misoginia non ci manca (certi nostri parenti hanno anche letto Althusser).

Fra i nostri collaboratori ci sono Lambertino Emiliofili, Quirino Spandas ed un nipotino di Nuvola Rossa! (vedi link).

I nostri comunicati si ergono a paladino della giustizia, senza giudicarsi.

Possiamo aiutarvi! Basta con i disturbi automatici ed involontari, con un poco di auto-Therapia tornerete a credere alla vostra integrità.

Possiamo anche aiutarvi a ricercare i cocci, vi metteremo al sicuro, e non per un breve periodo, ma per almeno venti anni.

Siamo intelligentoni, demo-carini, eredi di tutto. Della grammatica no, anzi ce ne freghiamo, è risaputo che scriviamo come parliamo!

Si fanno sconti comitiva, iscrizioni all’ingrosso, offriamo in omaggio pettegolezzi e boria, prezzi modici.

Avvertenza: se fra noi vi sembrerà di vedere qualcuno che tempo fa era umile e serio, di sinistra, rispettoso, puntuale e giusto nel criticare gli avversari politici, ebbene, vi sbagliate!

Quelli erano altri tempi, noi siamo moderni, siamo al governo, siamo figli dei tempi, figli di nessuno, figli di papà, ed è peggio per voi se non lo gradite.

Venite a curarvi nel nostro Poliambulatorio, approfittate degli sconti di fine serie!

Del resto, vi meritate questo, somari, capre, cafoni!

Si accettano buoni–pasto.