Agricoltura

Produzioni olivicole: a Rieti il corso tecnico superiore

Al via al corso di "Tecnico superiore per la produzione, trasformazione e commercializzazione delle produzioni olivicole" all'ITS Academy Sistema Agroalimentare di Rieti

Al via al corso di “Tecnico superiore per la produzione, trasformazione e commercializzazione delle produzioni olivicole” all’ITS Academy Sistema Agroalimentare di Rieti. Un percorso di studi della durata di 2 anni, suddivisi in 4 semestri per 1.800 ore e uno stage del 50% delle ore di formazione sul campo aziendale.

All’incontro di presentazione del corso erano presenti anche le dirigenti dell’Istituto Tecnico Agrario Luigi di Savoia di Rieti, Raffaella Giovannetti e dell’Istituto Alberghiero “R.A. Costaggini”, Alessandra Onofri.

Al termine del biennio si conseguirà il diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF. L’ITS Academy nuova tecnologie per il Made in Italy sistema agroalimentare di Rieri è una Scuola di specializzazione di durata biennale, riservata a chi è in possesso del Diploma di Maturità e rientra nel sistema nazionale dell’istruzione terziaria professionalizzante post-diploma e a ciclo breve, promossa dal Mim e dalle Regioni per lo sviluppo d la competitività del Paese.

Un percorso di studi completo quello che ha preso il via all’ITS Academy Sistema Agricolo, che abbraccia una formazione molto ampia dall’agronomia alle applicazioni digitali, al settore olivicolo, dal marketing alla gestione d’impresa, fino alla patologia vegetale, all’informatica e all’inglese tecnico.