Le prime pagine dei quotidiani del 3 aprile 2014

Fortune insperate

Banconote-di-Euro-2“Trova tesoro nella specchiera” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Disoccupata reatina di 30 anni scopre nella vecchia casa di famiglia un bot da 500mila lire del 1945 e 40 milioni di lire: ora valgono 25mila euro. La donna si è già rivolta a Bankitalia” spiega il sottotitolo.


 

Politica

Lidia-Nobili“Processate Lidia Nobili” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Rimborsi d’oro: la procura romana ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex consigliere regionale” si legge nell’occhiello.

“Rimborsi d’oro in Regione: la Nobili verso il processo” titola di spalla «Il Messaggero». “I PM hanno chiesto il rinvio a giudizio per truffa aggravata e continuata” spiega il catenaccio.


 

Industria

Enterprise-02“New Enterprise, si torna a La Pisana” titola la fotocronaca de «Il Messaggero». “Si cerca di ottenere almeno la cassa integrazione” aggiunge l’occhiello. «New Enterprise, sindacati oggi in Regione per chiedere per i 22 dipendenti per i quali l’ad Francesco Verolino ha disposto il licenziamento collettivo almeno la cassa integrazione straordinaria» si legge nella didascalia.

“Nuova fase del sistema industriale e produttivo” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Comune e Federlazio pronti a cogliere le occasioni legate ai 20 milioni in arrivo da Regione e Ministero” spiega l’occhiello.


 

Mostre

Mostra-Monumento-L'Aquila-inaugurazione-foto-Massimo-Renzi-15“Mostra itinerante sul sisma a L’Aquila” è il titolo della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “Inaugurata per ricordare i tre reatini morti sotto le macerie” spiega l’occhiello.


 

Sanità

ASL-Rieti-03“Ancora tre mesi per gli interinali della Asl reatina” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “Altra proroga strappata sul filo di lana. Il nuovo dg vuole un tavolo alla Regione” chiarisce il sottotitolo. “Un centinaio i lavoratori interessati ma Cgil e Cisl auspicano di superare questa forma di precariato” aggiunge il catenaccio.


 

Cronache

“Stroncato mercato della droga” titola di spalla il «Corriere di Rieti». “Riforniva i puscher locali” si legge nell’occhiello.


 

Il caso

“La caserma dell’Arma finisce nella biblioteca” titola nel taglio basso «Il Messaggero». I fatti riguardano il Comune di Contigliano.