Le prime pagine dei quotidiani del 28 luglio 2014

Cronaca

“Cade elicottero, due morti” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “L’incidente è avvenuto in volo di addestramento a Varco Sabino, vicino al lago del Salto” si legge nel sottotitolo, che prosegue: “Tra le vittime Angelo D’Angelo di Fassinoro. Il mezzo era del servizio antincendio del Lazio”. E in un box di incastro il quotidiano romano riporta “Le reazioni” alla notizia: “«Voglio rivolgere le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime per la caduta di un elicottero del servizio antincendio regionale – afferma il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti. – Una tragedia che ci addolora profondamente e sulle cui dinamiche sono certo verrà fatta al più presto piena chiarezza»” si legge nel trafiletto.

“Precipita elicottero, due morti”. L’episodio è la notizia principale anche sulla prima pagina del «Corriere di Rieti»: “È caduto vicino al lago. Tra le vittime Angelo D’Angelo di Fassinoro, c’è anche un ferito grave” spiega l’occhiello. Di spalla gli approfondimenti: “I testimoni: «Volava basso ha sfiorato la diga»”; e ancora: “Aperte subito due inchieste”.

Estate in città

“Arredo urbano, panchina simbolo del degrado” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “Tra viale Matteucci e via degli Elci collocato un sedile rotto e vecchio” spiega il sottotitolo.

“Cani avvelenati da polpette killer, è allarme” titola il «Corriere di Rieti» nel taglio basso. “ I grilli chiedono interventi urgenti al sindaco ed al Prefetto: «Servono più controlli»”.

Sentenze

“L’Azienda faunistica rimane al Comune”: lo rende noto «Il Messaggero» nel pezzo di spalla, dedicato a Fara in Sabina. “I Tar conferma la proprietà sull’area per la caccia” spiega il catenaccio.

Cronaca

“Suicida nel 2012, processo a sindaco e tecnico” titola nel taglio basso «Il Messaggero».