Le prime pagine dei quotidiani del 2 aprile 2014

Lavoratori

“Ex Asu, boccata di ossigeno” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Stabilita dall’amministrazione comunale la proroga di un mese delle convenzioni lavorative. Il futuro rimane incerto, ma l’obiettivo è riuscire a equiparare la situazione a quella degli ex Lsu” spiega il sottotitolo.

Il tema è presente anche nel taglio basso del «Corriere di Rieti»: “Spostata la revoca delle convenzioni col Comune”. “Termine prorogato a fine aprile. L’assessore Bigliocchi: «Con la Regione stiamo cercando soluzioni»”.


 

Accordo Regione MiSE

“Venti milioni per il Reatino” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Sì in Regione alla delibera sul progetto di riconversione e riqualificazione industriale” spiega l’occhiello.

Il tema è annunciato anche da un box sulla prima pagina de «Il Messaggero»: “Primi fondi per far ripartire l’industria”.


 

In Comune

“In aula i nodi Terminillo, ex Zuccherificio e Alberghiero” titola di spalla «Il Messaggero». “Consiglio fissato per il 7, oggi vertice nel centro sinistra” si legge nel catenaccio.

“C’è la Iuc, nuova tassa locale” è il titolo della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “Accorpa i tributi su immobili, rifiuti e servizi pubblici” ricorda l’occhiello.


 

Anniversari

“Sisma a L’Aquila, mostra ricorderà i tre reatini morti” titola al centro della prima pagina «Il Messaggero». “Le foto della città devastata allestite nella sala sotto i portici del Comune. Oggi l’inaugurazione” si legge nel sottotitolo.


 

Lavori pubblici

“Via Varrone, toppe d’asfalto sulle buche” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Operazione dopo i disagi dei giorni scorsi” ricorda l’occhiello.


 

Sabina Universitas

“Nasce Scienze della Montagna” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».