Le prime pagine dei quotidiani del 19 marzo 2014

Industria e lavoro

“Futuro incerto per 210 lavoratori” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» odierno. “Sono gli addetti alle pulizie nelle scuole. Ieri nessun accordo alla direzione del lavoro” spiega l’occhiello.

Nella fotocronaca del «Corriere di Rieti» altre immagini di crisi: “Enterprise, niente intesa sulla mobilità” il titolo; spiega l’occhiello: “Si chiede alla Regione di poter ricorrere agli ammortizzatori”.

Il tema è presente anche in un box su «Il Messaggero»: “New Enterprise: la partita ora si gioca in Regione”.

Centro storico

“Sicurezza, più pattuglie in città” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “La decisione del Comitato in prefettura dopo il raid in Moschea e i ripetuti vandalismi”spiega il sottotitolo, che prosegue: “Agenti in divisa e in borghese saranno dislocati nei punti ritenuti a maggiore rischio”.

Cronaca

“Truffa alla Asl, si difende il medico arrestato” è il titolo al centro della prima pagina del «Corriere di Rieti». “Il dottore dinito nei guai a seguito dell’indagine della Guardia di Finanza sul trasporto dei pazienti dializzati al de’ Lellis” precisa l’occhiello.

Il tema è presente anche in un box sulla prima pagina de «Il Messaggero»: “Il medico al gip: faceva tutto il mio collaboratore”. «Siamak Nazerieh, il medico iraniano titolare della società Italia Emergenza arrestato con l’accusa di aver truffato l’Asl, gonfiando i rimborsi chilometrici per il trasferimento di dializzati in ospedale, utilizzando auto private anziché autombulanze, ha respinto ogni accusa davanti al gip: “Si occupava di tutto il mio collaboratore Fabio Iori (anche lui ai domiciliari) e non sapevo niente di come venivano trasportati i pazienti”» si legge nel trafiletto.

Politica

“Servizi comunali di nuovo pubblici la proposta arriva in commissione” titola di spalla «Il Messaggero». “L’iniziativa è di Rieti Virtuosa poi passaggio in Consiglio ma i dirigenti sono contrari” si legge nel catenaccio.

Dall’estero

“«Voli ancora bloccati, ma è una grande festa»” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “Da Sebastopoli parla Roberto Lelli dopo il referendum pro Russia” chiarisce l’occhiello.

Opportunità

“Energie rinnovabili, banco Cna prorogato” titola «Il Messaggero» nel taglio basso.