Le prime pagine dei quotidiani del 18 marzo 2014

Industria e lavoro

Enterprise-03“Carabinieri all’Enterprise” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» odierno. “Situazione tesa ieri davanti all’azienda: 22 lavoratori sono rimasti fuori dai cancelli” spiega l’occhiello.

Nella fotocronaca del «Corriere di Rieti» altre immagini di protesta: “Meno ore per gli addetti alle pulizie” il titolo; spiega l’occhiello: “Incontro alla direzione del lavoro per i 210 operatori delle scuole”.

Ancora sul «Corriere di Rieti», ma di spalla, si parla dell’incontro di ieri al Ministero per lo sviluppo economico per la vertenza Schneider: “Imprenditori visitano il sito reatino”.

E della multinazionale francese si parla anche nella fotocronaca de «Il Messaggero»: “Schneider, c’è solo la cassa integrazione”. “L’azienda non vuole riconvertire lo stabilimento” spiega l’occhiello.


 

Cronaca

San-Benedetto-Moschea“Moschea, ipotesi vandalismo” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “La guida spirituale della Comunità – spiega li sottotitolo – garantisce su una convivenza da sempre pacifica. Si seguono comunque tutte le piste: trovata una lettera. Solidarietà da Chiesa e Politica”.

“Raid nella moschea, le autorità intervengano” il titolo al centro della prima pagina del «Corriere di Rieti». “Appello del presidente della Confederazione islamica italiana a Prefettura e forze dell’ordine” aggiunge l’occhiello.

Di nuovo su «Il Messaggero», ma di spalla: “Anziano cade dal terzo piano dell’ospedale e muore”.

Sempre su «Il Messaggero», al centro della prima pagina: “Procura, dirigente indagata per truffa rimane in servizio”. Spiega il sottotitolo: “La richiesta di sospensione respinta dal gip. La difesa: «Sono stati forniti ampi chiarimenti»”.


 

Consiglio regionale

acqua“Acqua pubblica, approvata la legge” è il titolo in un box sulla prima pagina de «Il Messaggero».