Le prime pagine dei quotidiani del 10 agosto 2014

Lavoratori

“Prorogata la cassa in deroga” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Boccata d’ossigeno per i lavoratori in vista del rinnovo dell’accordo quadro per l’accesso agli ammortizzatori sociali” spiega l’occhiello.

“Solsonica futuro a rischio” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Calano nel primo semestre i ricavi del gruppo Eems e per la controllata si fa dura” spiega il sottotitolo, che prosegue: “Si prevede un crollo della produzione per Colle Puzzaro, Ora è caccia a un partner”.

Polemiche

“Provincia. Spesi 22mila euro per dei serbatoi vuoti” titola di spalla il «Corriere di Rieti». “La denuncia di De Santis (Uil-fp)” precisa l’occhiello.

“Lavori errati sulla Ternana, protestano gli autisti” è il titolo di spalla sulla prima pagina de «Il Messaggero».

Illuminazione

“La città è sempre più nelle tenebre” titola «Il Messaggero» nella fotocronaca. “L’illuminazione pubblica assente quasi ovunque” spiega l’occhiello. “Illuminazione a macchia di leopardo. È la situazione nella quale è precipitata Rieti da ormai alcuni mesi, con interi quadranti di illuminazione pubblica che si spengono e non si riaccendono più. Il caso di Madonna del Cuore è emblematico, ma i guasti sono arrivati anche a ridosso del centro storico” si legge nel trafiletto.

Cronaca

“Provoca incidente e si allontana a piedi” è il titolo della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “È accaduto ad Amatrice, il giovane rintracciato nella notte” spiega l’occhiello.

“Letame contro il mercatino di Coldiretti” titola il «Corriere di Rieti» nel taglio basso della prima pagina. “Al Terminillo ignoti nella notte hanno cosparso il fertilizzante nell’area degli stand” racconta l’occhiello.

Archeologia

“Riscoperta la nostra storia solo grazie all’aiuto di privati” titola il «Corriere di Rieti» in prima pagina. Si parla degli “Scavi archeologici di Campo Reatino”.