Prime comunioni a Poggio Fidoni

Nella Chiesa di S. Michele Arcangelo in Poggio Fidoni, gremita di fedeli e addobbata con armoniose composizioni floreali, si è svolta la celebrazione della Santa Messa del Corpus Domini nell’ambito della quale il parroco don Gino Greco ha amministrato il sacramento della  Prima Comunione a Veronica Bucci, Diego D’Angeli, Manuel Sebastian Muratori e Daniele Pinto.

I bambini hanno seguito con impegno tre anni di catechismo di preparazione impartita dallo stesso parroco Don Gino. La solenne messa è stata resa ancor più toccante dai canti liturgici del Coro di Poggio Fidoni, al completo, diretto da Luisella D’Angeli e con la partecipazione del tenore Maurizio Muratori.

Una simpatica novità è stata la esecuzione dei comunicandi insieme al Coro del canto di Comunione. L’officiante il sacro rito, nella omelia, ha evidenziato la importanza e il significato del sacramento della  Prima Comunione sottolineando i valori della Eucaristia che rinnovano i doni  della offerta di Cristo sulla croce.

Ai comunicati ha raccomandato di seguire nel cammino della loro vita gli insegnamenti religiosi ricordando  che vicino a loro c’è sempre Gesù al quale  rivolgersi come ad un carissimo  amico. È seguita una lunga processione con il Santissimo Sacramento per le suggestive vie del paese  infiorate e decorate mentre le campane suonavano a festa. Ai comunicati e loro famiglie esprimiamo i migliori auguri.