Presentati i Vigili in carrozzina

Se ne era parlato con un certo anticipo qualche numero fa su «Frontiera». Poi, il 27 ottobre, il progetto è stato ufficialmente presentato.

Parliamo dei Vigili in carrozzina, che hanno debuttato in Aula Consiliare con una conferenza stampa alla presenza degli Assessori Paolo Bigliocchi (Personale), e Stefania Mariantoni (Servizi Sociali). Era sul posto, ovviamente, anche il Comandate della Polizia Municipale Enrico Aragona.

I tre hanno consegnato simbolicamente tutta l’attrezzatura per poter operare a Mariano Gatti, instancabile animatore sociale a favore dei diritti dei portatori di handicap.

Il compito dell’agente su ruote sarà quello di vigilare sulla città per far sì che gli spazi dovuti siano effettivamente a disposizione delle persone in difficoltà. Sarà quindi uno stimolo alla legatità e alla buona educazione, ma anche alla consapevolezza delle proprie azioni quotidiane.

«Ora aspettiamo che il servizio sia attivo e questa città apprezzi il nuovo» ha commentato Gatti visibilmente soddisfatto.