Polifonie reatine per la Festa Europea della Musica

Festa Europea della Musica a Rieti. Foto di Massimo Renzi

Tanti i canti intonati e le note suonate per la Festa Europea della Musica a Rieti. Tanti i musicisti che hanno prestato la loro arte e tanti coloro che hanno prestato orecchio.

L’iniziativa è stata portata avanti dall’associazione di promozione sociale Musikologiamo, affiancata dall’Assessorato alle Culture e al Turismo del Comune di Rieti, dal Lions Club Rieti Host, dall’Ascom, dall’Informagiovani di Rieti, dall’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti, e da «Frontiera». Un ulteriore cartellone musicale è stato allestito dall’Arci Underground.

«Il prossimo anno – spiega Antonio Sacco, presidente di Musikologiamo – speriamo di riuscire a portare la musica in ogni locale della città. Ma prima ancora vogliamo fare in modo che ci siano musicisti ad ogni angolo. Vogliamo promuovere una sana sinergia tra esecutori e ascoltatori, riportare l’esperienza musicale fuori dalle cuffiette in cui è stata chiusa».

Foto di Massimo Renzi.

One thought on “Polifonie reatine per la Festa Europea della Musica”

  1. antoniosaccocco

    Faccio i complimenti alla mia città ed alla mia gente, grazie per avere vissuto intensamente questa edizione de LA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA dedicata ai musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Greca, grazie sinceramente e vi prometto un’edizione 2014 straordinaria….viva la musica sempre.

Comments are closed.