Pirozzi: il nuovo liceo rientra in una visione strategica per il futuro di Amatrice

La giornata di oggi rientra appieno in quella che è  la visione strategica rispetto al futuro della mia Comunità, la Comunità di Amatrice, ossia il guardare oltre scordandoci del passato”.

Commenta così il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, le novità annunciate nel corso della visita del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, rispetto al Liceo Scientifico “Jucci”. Il Liceo, che ha una sede provvisoria realizzata dalla Provincia autonoma di Trento nella frazione di Amatrice Villa San Cipriano, diventerà un liceo sportivo e turistico con l’ambizione di avere vocazione internazionale.

Il sindaco della città reatina sottolinea: “Il futuro oggi è  rappresentato da una scuola a indirizzo turistico, una vocazione che ha sempre caratterizzato il nostro territorio, unita a quella internazionale e sportiva”. “Lo sport- prosegue Pirozzi– mai come ora è  fondamentale per i nostri ragazzi, e proprio in settimana chiuderemo un accordo con il Coni perché nel Liceo ci sia un centro sportivo legato alla stessa scuola”.

È  una grande giornata- conclude il sindaco di Amatrice– e mi sento di ringraziare, per queste novità che ci permettono di guardare al futuro, il presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Ministro Giannini e il presidente del Coni Giovanni Malagò”.