Il comune di Petrella Salto e la società SA.PRO.DI.R Srl avvieranno da lunedì 5 dicembre la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti sull’intero territorio comunale.
Con il servizio verranno raccolti, sulla base di un calendario, plastica e metalli – carta e cartone – vetro – organico – indifferenziato.
Lunedì 7 novembre, presso il Comune di Petrella Salto si avvierà la distribuzione di un kit composto da 1 contenitore da 25 litri marrone per l’organico, 1 sottolavello da 10 litri marrone, 1 contenitore blu da 40 litri per carta e cartone, 1 contenitore verde da 30 litri per il vetro, 1 un contenitore giallo da 40 litri per la plastica e alluminio, 1 contenitore grigio da 40 litri per il secco indifferenziato e delle buste per l’organico, saranno inoltre consegnati i calendari e la Green Card.
Nei giorni scorsi si sono tenuti gli incontri con la cittadinanza, a Petrella Salto e nelle frazioni di Capradosso e Borgo San Pietro.
Inoltre a causa dell’evento sismico e per ovvie questioni di sicurezza, è stato spostato la sede dell’Ecosportello di Petrella da Palazzo Maioli alla Sala Consiliare.