Pendolari Reatini a colloquio con i sindaci del Cicolano

Nella giornata di oggi 27 settembre alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare della Comunità Montana Salto del Cicolano sita a Fiumata di Petrella Salto, il Comitato Pendolari Reatini incontrerà i Sindaci dei Comuni di Borgorose, Concerviano, Fiamignano, Mercetelli, Pescorocchiano, Petrella Salto e Varco Sabino, tutti dell’area del Cicolano.

Si tratta del primo di una serie di incontri, che a breve coinvolgeranno sia i Comuni della zona dell’Amatriciano sia quelli della Bassa Sabina.

Il tema principale che verrà affrontato nell’incontro di oggi e in quelli successivi, sarà il problema del trasporto pubblico regionale offerto da CO.TRA.L a Rieti e Provincia, partendo dalle esigenze dei Comuni partecipanti per poi passare alle criticità dei collegamenti verso Rieti ed il resto della provincia e verso Roma fino ad arrivare alla formulazione delle proposte da riportare a CO.TRA.L. nell’ottica di migliorare il servizio attuale.

Sarà un momento di partecipazione importante, perché l’incontro sarà aperto non solo ai rappresentanti istituzionali dei Comuni coinvolti ma anche a tutti i cittadini del Cicolano che vorranno partecipare.

Esprimiamo grande soddisfazione come Comitato, perché si tratterà del primo vero impegno pubblico del Comitato Pendolari Reatini, un appuntamento che ci darà l’opportunità di proporci come un importante e serio punto di riferimento per tutta la provincia reatina.

Siamo fiduciosi che da questo incontro emergeranno delle indicazioni molto importanti ed interessanti circa le aspettative di tutti quei cittadini, pendolari non solo per necessità ma anche per piacere, che rivendicano il loro diritto alla mobilità su tutto il territorio reatino.