Nomine

Paolo Grieco prefetto a Vibo Valentia

Un bel traguardo per Grieco, che ha lavorato in Prefettura a Rieti per tanti anni e ha continuato ad avere casa nel capoluogo anche negli ultimi anni

Paolo Giovanni Grieco diventa prefetto. Nella seduta straordinaria del Consiglio dei Ministri svoltasi ieri a Cutro, la nomina per il funzionario degli Interni, destinato alla guida dell’Ufficio territoriale del governo di Vibo Valentia.

Un bel traguardo per Grieco, che ha lavorato in Prefettura a Rieti per tanti anni e ha continuato ad avere casa nel capoluogo anche negli ultimi anni in cui è stato in servizio a Roma al Viminale.

Grieco, 64 anni, a Palazzo Vicentini ha ricoperto vari incarichi, quali capo di gabinetto, commissario prefettizio straordinario in diversi comuni, presidente della Commissione elettorale circondariale di Rieti e della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo; si è occupato, come Soggetto Attuatore, di accoglienza nomadi per la provincia di Rieti, su incarico del Prefetto di Roma quale Commissario delegato nel Lazio. Dal 2007 ha svolto le funzioni di Prefetto Vicario e dal 1° dicembre 2014 al 22 maggio 2016 quelle di Vicario in sede priva di titolare, reggendo dunque di fatto la Prefettura reatina ricevendo, tra l’altro, in tale veste, il vescovo Pompili al suo arrivo nel 2015.
È stato impegnato anche nella vita ecclesiale, seguendo il cammino dell’Azione Cattolica nella parrocchia Sant’Agostino, di cui è stato presidente parrocchiale; in AC diocesana ha ricoperto gli incarichi di vicepresidente per il Settore Adulti e di segretario diocesano.

Dalla comunità reatina le più vive congratulazioni a Paolo per il meritatissimo ruolo raggiunto.