Salute e sanità

Ottobre Rosa: tre giornate operative in Sabina

Per l’Ottobre Rosa, campagna annuale finalizzata alla sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie oncologiche, si sono svolte in Sabina tre giornate di screening gratuiti

Per l’Ottobre Rosa, campagna promossa dalle Lilt nazionale per sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie oncologiche, la delegazione sabina dell’associazione ha organizzato tre giornate di screening gratuiti.

Dopo la prima giornata, svolta nei primi giorni del mese a Cantalupo, il 27 ottobre si sono svolti a Forano screening ginecologici a cui hanno aderito 18 donne di diverse età.

Il giorno successivo la seduta operativa si è nuovamente tenuta a Cantalupo in Sabina. Ne hanno benecificiato 39 donne, tra le quali alcune ragazze alla loro prima visita.

Alle tre giornate hanno aderito donne giunte dai comuni di Stimigliano, Selci, Cantalupo , Montasola, Montopoli, Poggio Mirteto e Casperia, tutti associati alla Lilt Rieti.

Le giornate di prevenzione proseguiranno fino alla fine dell’anno. Durante il mese di novembre avranno luogo giornate analoghe che interesseranno gli uomini nell’ambito del Percorso azzurro.