Ordine Equestre del Santo Sepolcro: a Rieti la cerimonia d’Investitura dei nuovi Cavalieri e Dame

Il 22 e 23 ottobre, a Rieti, presso la Basilica di Sant'Agostino, la Sezione Lazio dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme organizza la solenne cerimonia di Investitura dei nuovi Cavalieri e Dame

Il 22 e 23 ottobre, a Rieti, presso la Basilica di Sant’Agostino, la Sezione Lazio dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme organizza la solenne cerimonia di Investitura dei nuovi Cavalieri e Dame.

La sera di venerdì 22 ottobre ci sarà la Veglia dove i Cavalieri e le Dame ammittendi, sotto la guida di S.E. Rev.ma don Lino Fumagalli (Vescovo di Viterbo e Priore della Sezione Lazio), leggeranno coralmente e firmeranno la solenne Promessa di uniformare la propria condotta ai principi ed alle finalità dell’Ordine, ricevendo la benedizione dei mantelli e delle onorificenze cavalleresche.

Con tale promessa i Cavalieri e le Dame assumeranno solenne impegno a sostenere con costanza e continuità i fini statutari totalmente rivolti a favore dei cristiani della Terra Santa.

Nella giornata di sabato 23 ottobre la cerimonia dell’Investitura assumerà un carattere ancora più solenne, impreziosita dalla presenza di S.Em. Rev.ma Gran Maestro dell’Ordine, il Cardinale Fernando Filoni e di S.E. il Governatore Generale, Cav. di Collare, Ambasciatore Conte Leonardo Visconti di Modrone, l’Ambasciatore Cav. Gr. Croce Alfredo Bastianelli ed i Dignitari dell’Ordine: Cav. Gr. Cr. Saverio Petrillo e Cav. Gr. Cr. Luigi Giulianelli, che saranno accolti dal Luogotenente per l’Italia Centrale, la Dama di Commenda con Placca Rag. Anna Maria Iacoboni Munzi e dal Preside della Sezione Lazio, il Geom. Pierino Mitrotti, oltre che tutte le maggiori autorità civili e militari.