La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, la prenotazione è obbligatoria. Ci si può prenotare direttamente dal sito www.portafuturolazio.com o recandosi presso una delle sedi dislocate sul territorio regionale: l’ufficio Accoglienza a Rieti è in Piazza Vittorio Emanuele II (telefono: 0746/287400).
Ecco gli appuntamenti della sede di Rieti:
GENNAIO
lunedì 14 e mercoledì 16 sempre dalle ore 10 alle ore 14
Inglese avanzato
Il seminario – suddiviso in due incontri – si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per comprendere con facilità tutto quello che si legge o ascolta, riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate sia scritte, esprimersi con spontaneità, scorrevolezza e precisione in situazioni lavorative e di studio complesse, individuando le più sottili sfumature di significato.
FEBBRAIO
giovedì 14 dalle ore 10 alle ore 16
Leadership
Lo sviluppo della leadership è da sempre un tema critico delle aziende come nella vita quotidiana. Come rendere più efficace e più visibile la leadership? Come aiutare i futuri e attuali manager a confrontarsi con le sfide poste dal nuovo ruolo? Come accrescere la leadership negli alti potenziali? Il seminario, attraverso esercitazioni attive, permetterà di sviluppare le competenze per osservare e riconoscere i principali fenomeni della dinamica di team, comprendere come emerge un leader, capire i bisogni del gruppo e come il leader possa affrontarli, esplorare i diversi ruoli del leader: stratega, agente di cambiamento, coach, manager, comunicatore, membro di un team; verranno inoltre forniti utili strumenti per sviluppare il proprio stile di leadership.
MARZO
giovedì 14 dalle ore 10 alle ore 16
Social Network e tecniche di ricerca attiva (del lavoro)
I social per comunicare ma anche per la ricerca attiva di lavoro: sapere come utilizzarli può fare la differenza. L’uso strategico dei social, sempre di più, rappresenta uno degli asset fondamentali per l’analisi delle opportunità di impiego. Il seminario ha l’obiettivo di illustrare come i social possono essere gestiti per implementare la propria occupabilità e offrire ai partecipanti una panoramica dettagliata sulle principali tecniche di ricerca attiva del lavoro attuando le strategie del Personal Branding e tutelando la propria web reputation.