Oltre 50 tecnici al corso sulla nuova normativa per impianti termoidraulici

L’Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con le associazioni di categoria Confartigianato Impianti, CNA, UPA-Casartigiani e CLAAI Rieti, ha organizzato e promosso, il 30 ottobre scorso, una giornata formativa per tecnici manutentori e installatori di impianti termici, propedeutica alla creazione di un elenco pubblico di imprese abilitate al rilascio del “Bollino Verde”.

L’iniziativa, svoltasi presso la sala conferenze del Comando della Polizia municipale, ha visto la partecipazione di oltre 50 tra tecnici e impiantisti operanti nel settore termoidraulico e rientra nell’ambito del progetto “Bollino verde” e del protocollo d’intesa stipulato tra il Comune e le associazioni di categoria per l’apertura degli sportelli “Energia, Sicurezza e Ambiente”.

Nel corso del seminario, che ha visto la presenza, in qualità di relatori, dell’Ing. Giulio Vannucci, docente presso l’Università La Sapienza di Roma, e del Perito Industriale, Ciro Spinicchia, Accertatore sulla sicurezza degli Impianti termici, sono state illustrate le innovazioni apportate dal DPR 74/2013 in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termoidraulici.