Vescovo Vito

«Oggi il sole siete voi!»: il vescovo Vito in visita alla scuola Marconi

Proseguono le visite del vescovo Vito presso le scuole di Rieti: mercoledì mattina è stata la volta dell'istituto Marconi

Proseguono le visite del vescovo Vito presso le scuole di Rieti. Mercoledì mattina è stata la volta dell’istituto Marconi.

Complice il meteo soleggiato della mattinata, il vescovo è stato accolto nel cortile esterno da una rappresentanza dei tre ordini di scuola ospitati nella struttura scolastica di viale Maraini: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Tra i passanti incuriositi, si sono esibiti prima ragazzi della secondaria con due brani eseguiti con chitarre e basso (tra questi anche gli alunni vincitori di due concorsi nazionali), a seguire i bambini delle infanzie hanno rappresentato con un balletto la.danza delle api. Per concludere, gli alunni della terze della primaria hanno cantato due brani accompagnando il canto con il linguaggio dei segni, forse il momento più emozionante e coinvolgente della mattinata.

Il vescovo ha ringraziato tutti, accarezzando e salutando personalmente, più bambini possibile. Prima di entrare a scuola, per salutare altri alunni, insegnanti e collaboratori e per visitare la scuola più antica di Rieti, ha voluto ringraziare i docenti ma soprattutto i bambini: «Il sole stamattina non è in cielo, il sole siete voi!» .

L’incontro si è concluso con la promessa di ritornare e con la speranza di instaurare rapporti sempre più saldi di collaborazione.