Nuovi laboratori e opportunità all’Istituto di Istruzione Superiore “Celestino Rosatelli”

Istituto Celestino Rosatelli

L’Istituto Superiore di Istruzione “C. Rosatelli” di Rieti, da 40 anni presente sul territorio della nostra provincia e sempre attento alle esigenze ed alle novità tecnologiche, sensibile alle opportunità offerte di inserimento nel mondo del lavoro per i propri studenti, realizza attività didattiche che tengono conto delle possibilità di sviluppo della realtà locale nazionale ed internazionale.

Il 22 febbraio alle ore 11,00 sarà inaugurato il laboratorio di Automazione e Robotica dedicato prevalentemente alla realizzazione di robot e modelli automatizzati destinati alle più recenti applicazioni in campo industriale, per la domotica e la sicurezza nonché la progettazione di facilitatori per l’apprendimento.

Nella stessa occasione verrà presentato il progetto “Il Rosatelli incontra Nordhorn” destinato alla valorizzazione del merito, coinvolge gli alunni delle classi IV dell’Istituto che, dopo aver frequentato un corso di lingua tedesca, prenderanno parte ad uno stage in Germania dove potranno conoscere una realtà socio-economica e lavorativa diversa da quella del nostro territorio.