Teatro

Nuovi appuntamenti con “I Sentieri del Sacro”

Un fitto programma di spettacoli dal vivo coinvolgerà otto borghi tra Rieti e Roma

L’8 luglio il Comune di Mandela (RM) ospiterà lo spettacolo dal vivo Fabula 1523, a cura di Jobel. Dame, artisti, e cavalieri pittoreschi, animeranno il Centro storico del borgo romano con le loro vicende di amore e potere ispirate al Rinascimento italiano. L’evento è il secondo appuntamento del progetto Sentieri del Sacro che ha esordito il 2 luglio a Poggio San Lorenzo (RI) con lo spettacolo di lettura Don Chisciotte dedicato ai più piccoli.

Il progetto “Sentieri del Sacro”, finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso spettacoli dal vivo nella Regione Lazio e sostenuto dalla Fondazione Varrone, interessa ben otto Comuni delle Province di Rieti e Roma: Torricella (Comune capofila), Labro (RI); Poggio San Lorenzo (RI), Fara Sabina (RI), Percile (RM); Poggio Bustone (RI); Mandela (RM) e Paganico (RI).

La rete di Comuni partner del Progetto Sentieri del Sacro invita il pubblico locale e non solo a partecipare ai prossimi appuntamenti di un progetto nato per valorizzare le ricchezze paesaggistiche e culturali del territorio.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

I prossimi appuntamenti da segnare in agenda sono:

Venerdì 21 luglio – Comune di Torricella in Sabina (frazione di Oliveto): Spettacolo musicale.
Sabato 22 luglio – Comune di Labro: Spettacolo itinerante per le vie del borgo.