NPC Willie Basket Rieti: gli atleti dell’Under 15 targata Small Basket Rieti si vestono d’azzurro

Dopo la coppia di giovani formata da Simone Aguzzi e Damiano Pitoni che hanno partecipato lo scorso mese alle giornate azzurre del Lazio per le categorie under 17 e under 15, sono altri cinque gli atleti ora chiamati a vestirsi d’azzurro.

Infatti, per le “Giornate Azzurre” dell’Umbria che rientrano nel Progetto di Qualificazione Territoriale Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, progettate in collaborazione col settore squadre nazionali, in cui gli staff tecnici osservano e reclutano i giovani talenti della zona, sono stati convocati ben cinque dei nostri atleti.

I fratelli Matteo e Luca Salari, Federico Quintili, Ivan Gopoy Portillo e Luca Fusacchia parteciperanno al raduno di allenamento che si terrà il 6 Dicembre 2012 presso il Palazzetto di Ponte San Giovanni,

I ragazzi costituiscono il quintetto titolare della formazione della NPC Willie Basket Rieti allenata da coach Mauro Angelucci e targata Small Basket Rieti, allestita in collaborazione con la Foresta Basket Club, che milita con successo, seconda in classifica a sei punti dopo quattro giornate di campionato, nel girone umbro.

Per i cinque atleti reatini si tratta di una importante occasione di crescita e confronto oltre che di una considerevole vetrina.

Per la NPC Willie Basket Rieti, la Small Basket e la Foresta Basket è fonte di orgoglio e soddisfazione e non ultima importante conferma della bontà della collaborazione che lega da anni le tre società e che spinge nell’unica direzione di far crescere al meglio il settore giovanile reatino.