NPC Willie Basket: l’Under 15 Eccellenza vince la partita d’esordio in campionato

La formazione Under 15 Eccellenza della NPC Willie Basket Rieti ha battuto l’Olimpia Roma San Venanzio per 60-54 al suo esordio stagionale.

Nella prima partita di campionato coach Sergio Vio non ha potuto contare sul roster completo, per via dei due infortunati: Vomero e Rinaldi. Anche il play Santarelli si è fermato al secondo quarto lasciando ai tecnici una panchina molto corta, ma il rientro di Fornara, dopo un anno di assenza per infortunio, ha ridato grande grinta alla squadra. Albano che non era al 100% per via di un dolore all’anca ha comunque dato il suo contributo con 16 punti. Anche il capitano Mariantoni si è mostrato in forma producendo 12 punti. Le 3 triple di Moran Godoy hanno poi mantenuto Rieti in vantaggio quando l’Olimpia ha cambiato difesa schierandosi a zona ed anche quando la stanchezza di chi ha giocato tutta la partita si è cominciata a far sentire.

Npc Willie Basket Rieti. Fornara 19, De Angelis, Mariantoni 12, Santarelli, Moran Godoy 13, Albano 16, Terracciano Nacchia, Marchetti, Latini, Chiavolini, Cattani. All. Sergio Vio. Ass. Lorenzo Vio

Olimpia Roma S. Venanzio. Rangel, Parra 11, Becchetti 2, Greco, Mattiangeli 2, Fugallo 10, Di Felice 1, Vlad 4, Del Prete 11, Corriere 2, Fiore 3, Pitorri 8.