Npc Rieti: vittoria sul Tortona per 75-69

Durante la conferenza stampa post partita, coach Rossi ha riassunto la prestazione della squadra affermando che: «Abbiamo avuto un bell’inizio in cui speravo, considerando il buon allenamento della squadra quindi mi aspettavo un approccio di questo tipo. Tortona è una squadra di enorme qualità soprattutto nei primi cinque e sono riusciti a rientrare in partita mentre noi abbiamo palesato qualche problema a livello offensivo. Dopo devo dire che i ragazzi sono stati strepitosi, soprattutto nel momento in cui siamo andati meno 11 e li la capacità di stare sul pezzo è stata importante anche perché tutte le partite di questo campionato hanno un flusso di break e contro break per cui la partita non si può lasciare mai ne quando si è in vantaggio ne quando si è sotto. La tenuta mentale sulla difesa è stata soddisfacente anche se non sono pienamente soddisfatto nella tenuta in attacco che serve a concretizzare il grande lavoro che si è fatto».

La settimana della Npc non si conclude con la partita di ieri perché mercoledì 15 si giocherà il recupero di Latina quindi, tre partite in una settimana di cui due derby. In vista del ravvicinato impegno coach Rossi ha affermato che la squadra già da domani dovrà tornare sul campo con la mente rivolta a Latina. Sono due partite in trasferta difficili e la Npc si preparerà per affrontarle con la stessa attitudine dimostrata oggi in campo.

Quella di ieri per Rossi è stata anche la prima partita da head coach al PalaSojourner: «Personalmente è chiaro che è stata un’emozione particolare. Sono a Rieti dal 2013 ed è quello di oggi è un momento che porterò con me per tutta la vita».

Prossimi incontri, il 15 novembre con la Latina alle ore 20 ed il 19 novembre con la Virtus Roma alle ore 14.