Npc, dopo la trasferta con Scafati, voglia di fare bene al derby con Latina al PalaSojourner

Per Coach Rossi l’incontro con Latina sarà difficile: «Ci aspettiamo una squadra molto tosta perché è una delle squadre più imprevedibile del campionato, capace di vittorie brillanti come con Casale e di prestazioni offensive di tutto riguardo. Una squadra pericolosa anche per il loro sistema di gioco e modo di stare in campo».

La settimana di preparazione non si è svolta al meglio per il team reatino che ha avuto alcune assenze, come sottolinea il Coach: «La settimana di allenamento è stata molto travagliata per motivi fisici: Olasewere si è allenato poco,  Hearst ha preso una botta alla testa e Carenza si è dovuto fermare ieri. Siamo quindi in condizioni difficili ma speriamo di recuperare più giocatori possibili. L’importante rimane il giusto approccio per una partita in casa, soprattutto dopo la brutta prestazione con Scafati».

Per Rossi: «Rispetto alla partita disputata all’andata, Latina ha migliorato le caratteristiche per le quali già era pericolosa. Una squadra che gioca ad alti ritmi, con grande presenza in area come Raymond e Hairston ma anche grande presenza perimetrale. Dal punto di vista tecnico non ha fatto che rinforzare le sue certezze e sarà una partita, per alcuni versi, simile a quella di andata perché cercheranno di attaccarci già dai primi secondi e dovremo prestare massima attenzione alla transizione difensiva».

Per la NPC sarà importante anche la rotazione della panchina: «Con l’assenza di Hassan ogni giocatore dovrà dare qualcosa in più. L’apporto della panchina avrà quindi un ruolo fondamentale» conclude il coach.