NPC: il secondo posto è tutto suo

La NPC batte Fondi per dieci punti e si conferma seconda nella classifica della regular season.

I ragazzi di capitan Granato partono subito bene e realizzano nel solo primo quarto 30 punti (26-30). Dopo un equilibrato secondo tempo (17-17), avanzano inesorabilmente nella seconda parte della gara(11-16 e 17-18), fino a chiudere per 71 a 81.

I 44 punti in classifica conquistati dalla Nuova Pallaccanestro Contigliano le aggiudicano definitivamente la seconda posizione, col vantaggio della bella in casa nell’eventuale garatre dei quarti di finale.

L’accoppiamento in griglia playoff, in virtù della formula che prevede lo scontro della seconda contro la settima, è con Cassino, battuta in campionato al Palaspes, ma non nella trasferta del girone di andata della fase regolare.

Garauno dei quarti di finale si giocherà al Palaspes il 6 maggio, mentre per garadue si aspetterà il 10 maggio, l’eventuale garatre è prevista il 13 maggio. Al meglio delle tre la vincente passa il turno.

Definita con successo la posizione della prima squadra, c’è un’altra importante sfida in cui sono impegnati alcuni atleti del gruppo NPC che giocano sotto l’egida della Foresta Basket: l’Under 17 Eccellenza, classficatasi terza nel campionato regolare,  si giocherà lunedì 30, nello spareggio di Cosenza contro Capo d’Orlando, l’accesso all’Interzona.

Si tratta del crocevia per il proseguio di questo bellissimo gruppo di giovani e talentuosi atleti verso più ambiziosi obiettivi.

In bocca al lupo ragazzi, tifiamo per voi!