NPC: domenica, giornata decisiva

Si gioca domenica 15 la terzultima giornata della fase regolare del campionato della Divisione Nazionale C, le cui gare sono decisive per la definizione delle posizioni nella griglia dei playoff.

Se la Nuova Pallacanestro Contigliano si recherà in casa della Nova Bk Ciampino per affrontare una partita sulla carta abbordabile, dovrà tuttavia stare con un occhio vigile sui campi delle sue dirette avversarie che con, rispettivamente, 38 e 36 punti all’attivo, puntano a scalzarla dalla seconda posizione in classifica: Marino, reduce dall’importante vittoria a Gaeta, ospiterà l’Eurobk, quasi certa dell’ottava posizione mentre la Luiss andrà a giocare il big match contro la Tiber, attualmente sesta, 2 punti dietro la stessa Luiss.

Dunque, per mantenere la seconda posizione, la NPC dovrà necessariamente vincere e non commettere passi falsi in questi ultimi appuntamenti pre-playoff.

Con due esterni da limitare ed un roster discreto da affrontare, Ciampino rappresenta una sfida da non sottovalutare. Massima concentrazione per i ragazzi di coach Matteucci che si presenteranno al completo al Palatarquini.

Palla a due alle 18.00, arbitrano i signori Fabrizio Bencivenga e Roberto Ozzella, entrambi di Napoli.