NPC alla riscossa

A ventiquattrore dalla gara più importante dell’anno, la squadra del presidente Cattani è tornata in palestra per affinare le armi. L’obiettivo è quello di riequilibrare la serie e portare la competizione con Marino a gara 3.

Domani si giocherà gara 2 di semifinale: «Siamo pronti – afferma coach Matteucci – ieri sera ci siamo fatti una bella chiacchierata, analizzando il video di gara 1 e da stasera proveremo a mettere in piedi qualche alchimia per creare problemi laddove la volta scorsa sono stati creati a noi. Dovremo crescere noi e far scendere il loro rendimento. La reazione c’è e ci sarà, non abbiamo alcuna intenzione di andare a fare le vittime sacrificali».

La vittoria di Marino, autrice di un’ottima partita, è arrivata per una decina di punti su una NPC sottotono: «Abbiamo giocato al di sotto dei nostri standard nei momenti in cui loro hanno sbagliato poco, e cioè nei due quarti centrali. Bisogna migliorare quello che non è andato: l’intensità difensiva e il taglia fuori, dobbiamo ritrovare canestri corali ed evitare le soluzioni personali, cioè dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, quel gioco che ci ha permesso di arrivare secondi in campionato ed in questo è soprattutto la testa che ci deve aiutare».

Anche il presidente Cattani ha incitato la propria squadra: «Dobbiamo affrontare la gara con serenità perché abbiamo tutte le possibilità di ben fare ed ho grande fiducia nella nostra squadra. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e faremo di tutto per disputare gara 3 al Palaspes».