Museo

Notte europea dei Musei: visita guidata al Civico di Rieti

Sabato 18 maggio, nell’ambito della "La notte europea dei Musei 2024”, presso la Sezione Storico-Artistica del Museo Civico di Rieti è prevista una visita guidata straordinaria

Sabato 18 maggio alle ore 22, nell’ambito della “La notte europea dei Musei 2024”, presso la Sezione Storico-Artistica del Museo Civico di Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II, è prevista una visita guidata straordinaria. A narrare e presentare le opere della collezione sarà la storica dell’arte Laura Saulli.

Inoltre, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio, il Museo Civico di Rieti ha organizzato un ciclo di visite destinate al pubblico non di lingua italiana. Dopo il primo appuntamento dello scorso 29 marzo, la prossima data in agenda è sempre per sabato 18 maggio presso la Sezione Archeologica, ma alle 19. Le visite guidate in lingua inglese torneranno poi sabato 31 agosto e venerdì 4 ottobre.

Le attività seguono quella di venerdì 17 alle ore 17: presso la Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti, la direttrice del Museo Archeologico Cicolano Francesca Lezzi presenterà “Il MAC e il tumulo di Corvaro di Borgorose – Musei territoriali e monumenti identitari”. Una attività promossa nell’ambito del progetto “Luoghi storie e personaggi del SIMBAS” per la presentazione delle strutture collaterali del Sistema Territoriale Integrato dei Musei, Biblioteche e Archivi della Sabina e del Cicolano.