Nitriti d’Autunno a Cittareale

Dopo il forte impegno messo in campo per la Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana, la Comunità del Velino torna in pista nel prossimo weekend a Cittareale con la manifestazione Nitriti d’Autunno, organizzata dall’Associazione Redini Lunghe.

«Una manifestazione che sosteniamo con convinzione – spiega il Presidente della comunità Montana Sergio Pirozzi – Nitriti d’Autunno in pochi anni è diventata un evento di livello nazionale e rappresenta ormai un appuntamento da non perdere per gli appassionati di cavalli e non solo».

A Cittareale, dunque, protagonista il «cavallo a 360 gradi», con i Cavalli agricoli italiani da tpr, maremmani, andalusi, haflinger, frisian horse, murgesi, tolfetani, gipsy vanner, muli e attacchi. Con i Butteri di Magliano de’ Marsi, il carosello di Open Range di Stefano Allega, l’Oro Gitano con i Gipsy Vanner, i Butteri di Canale Monterano e la cattura del vitello, l’alta scuola con Claudio D’Achille, Gianluca Galuppi, Stefano Angelelli, Gianluca Graziani, Ruggero Sciubba e il «Branco Nero» di Manlio Fani. Attesi più di trecento soggetti provenienti da tutta la penisola e poi le carrozze per uno spettacolo nello spettacolo. Naturalmente spazio anche agli spettacoli equestri, al Museo Itinerante del Corpo Forestale dello Stato, alla ristorazione ed agli stand per gli appassionati del settore ed altre numerose attrazioni.

Per il programma completo si può visitare il sito internet: www.nitritidautunno.it

«Come Comunità Montana del Velino parteciperemo a questa splendida tre giorni – spiega l’Assessore al Turismo della Comunità Montana Francesco Nelli – con il nostro info point, nel quale sarà possibile reperire tutte le informazioni sugli eventi del nostro territorio. Vi aspettiamo a Cittareale, per Nitriti d’Autunno il 4, 5 e 6 settembre».