Musica in Ospedale… in foto

Sabato 23 marzo si è svolto presso il reparto di radioterapia oncologica dell’Ospedale Generale Provinciale San Camillo de’ Lellis il consueto appuntamento con “Musica in Ospedale”. I baritoni Felice Di Santo e Giuliano Aguzzi ed il Coro delle voci bianche “Mi Re La”, diretto da Mirella Caponetti, si sono esibiti in concerto.

La giornata, come sempre gratuita ed aperta a tutti, è stata sostenuta dal Lions Club Rieti Host, che ha così inteso partecipare al programma di umanizzazione del reparto di Radioterapia dell’Ospedale Provinciale De’ Lellis, mettendosi al fianco del Primario di Oncologia Mario Santarelli, dell’Alcli Giorgio e Silvia e dell’Associazione Musikologiamo.

Difficile spiegare a parole l’efficacia dell’esperimento di Musica in Ospedale. Quasi magicamente un reparto di ospedale diviene sala da concerto; da luogo di sofferenza ed esclusione dal mondo diviene luogo di vita in cui è piacevole intrattenersi. Proviamo a raccontarlo con le immagini. Ma per capire fino in fondo è sempre meglio esserci.