Memorial Luciano Giuliano: ecco la randonnèe da Fiano Romano a Leonessa

Leonessa è pronta ad ospitare domani, domenica 5 luglio, la quarta edizione della randonnèe intitolata alla memoria di Luciano Giuliano a cura di Ciclo Club Fiano Romano.

Una manifestazione cicloturistica a invito e a numero chiuso che si svolge sulla distanza di 98 chilometri tra le località di Fiano Romano, Passo Corese, Borgo Santa Maria, Borgo Quinzio, Acquaviva di Nerola, Osteria Nuova, Torricella in Sabina, Rocca Sinibalda, Fonti Cottorella, Rieti, Quattro Strade, Poggio Bustone, Rivodutri, Morro Reatino e Leonessa.

Per chi partecipa il costo è di 25 euro comprensivo di assistenza tecnica (curata nei minimi dettagli dal Cicloclub Fiano Romano) e del pranzo finale presso il ristorante Edelweiss con un aperitivo-ristoro al momento dell’arrivo dei cicloturisti grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Leonessa.

Circa una sessantina i cicloturisti iscritti: la randonèe prevede un primo gruppo di partenti da Fiano Romano intorno alle 6:30 dal Bar Cristallo mentre un secondo gruppo si muoverà da Piazza Cavour (nei pressi del Bar La Lira) a Rieti grazie al sodalizio di Rieti Riding Sport Club che si è organizzato per l’occasione con una rappresentanza di bikers che farà una parte del tragitto in sella alla propria mountain bike.

Un evento cicloturistico che è più di una semplice pedalata allo scopo di ammirare tanti bei panorami della Sabina e del Montepiano Reatino fino ad arrivare in cima alla rinomata località di montagna del comprensorio del Terminillo non molto lontana dai confini con l’Umbria.