Mauro Casciani (Idv): bene il peperoncino. Portiamo in centro anche le fiere di Santa Barbara e Santa Lucia

«Siamo ormai arrivati alla conclusione della mostra internazionale del peperoncino e vorrei cogliere l’occasione per ringraziare gli organizzatori e in modo speciale Guglielmo Rositani, che è stato l’ideatore di tutto ciò!»

Lo dice Mauro Casciani, dei Giovani I.D.V. che prosegue: «Per una volta Rieti è tornata a vivere il centro storico. Gente, “reatina” e non, ha affollato la piazza incuriosita da questo prodotto piccante. Il nome della città di Rieti è circolato su telegiornali, giornali ecc… tutto questo è stato importante per una politica di marketing territoriale indiretto».

Visto il successo dell’iniziativa, conclude Casciani, «mi viene da proporre, con un idea un po’ bizzarra, lo spostamento della fiera di Santa Barbara e Santa Lucia in centro storico e rilanciare perciò anche il commercio in centro storico durante il periodo pre-natalizio. Sarebbe bello vedere commercianti ed espositori nella cornice del centro storico, sarebbe un bel momento per far rivivere il centro della città».