Maffei e Miccadei: votata la mozione per realizzare piste ciclabili

Nel Consiglio comunale di Rieti di ieri, 26 novembre 2013, i consiglieri Simone Miccadei (Api) e Daniele Maffei (Rete civica dei cittadini) hanno presentato una mozione, votata all’unanimità da tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza, per la realizzazione di piste ciclabili.

Il documento impegna il Sindaco e la Giunta ad utilizzare i fondi dei proventi della Polizia municipale per avviare un programma per la realizzazione delle opere che colleghino i quartieri periferici alla città. Miccadei e Maffei hanno anche presentato un odg, firmato anche da consiglieri di minoranza, che ha portato in consiglio comunale la discussione relativa al piano cimiteriale che permetterà la costruzione di nuovi loculi e la manutenzione del cimitero comunale.

I due consiglieri comunali hanno così iniziato un percorso «che aiuterà e sarà di stimolo al Sindaco e alla Giunta – affermano – per affrontare al più presto i temi oggetto della crisi politica di agosto, fino ad ora non risolti. Noi consiglieri – aggiungono – dobbiamo collaborare anche attraverso mozioni e ordini del giorno con la giunta e il sindaco per dare delle risposte ai nostri concittadini che ci hanno dato la fiducia per governare e portare a termine il nostro programma elettorale».