M5S: «Vogliamo il Comune OGM Free». Il Comune: «Già fatto!»

L’ultimo “caso” sollevato dai Grilli Parlanti di Rieti, impegnati nel raccogliere firme a sostegno di una mozione per dichiarare il nostro comune “OGM Free”, è l’emblema dell’impreparazione che contraddistingue le fuorvianti battaglie dei grillini.

Sarebbe bastata, infatti, una rapida consultazione dello Statuto del Comune di Rieti, disponibile sul sito dell’Ente (www.comune.rieti.it/statuto), per apprendere che il nostro Comune, grazie alle battaglie dell’opposizione negli anni passati, è già stato dichiarato “Comune antitransgenico”.

L’articolo 3 comma 5 dello Statuto comunale recita quanto segue: «Il Comune di Rieti si definisce “Comune antitransgenico” aderendo alle iniziative nazionali ed internazionali assumendo al riguardo tutti gli atti conseguenti. Si oppone alla coltivazione ed alla sperimentazione sul proprio territorio di nuove varietà di vegetali o allevamenti di animali creati in laboratorio con manipolazione genetica, a fini di profitto economico. Si impegna a sostenere l’incremento e la diffusione di produzioni alimentari biologiche ed a sostenere un modello di agricoltura fondato sul massimo rispetto dell’ambiente e sulla valorizzazione delle produzioni pregiate e tradizionali».

One thought on “M5S: «Vogliamo il Comune OGM Free». Il Comune: «Già fatto!»”

  1. Moreno Imperatori

    Tutto giusto tranne che come al solito la sinistra cerca di prendersi meriti che non ha, o ha in parte. Lo statuto dopo lunghe discussioni nelle precedenti consiliature è stato portato a termine nella consiliature 2007/2012, al governo il centro destra, Presidente della commissione il sottoscritto che grazie a una buona dose di pazienza amministrativa e a volte tirando per le orecchie anche i chiacchieroni della sinistra, siamo riusciti a fare quasi cinquanta nuovi regolamenti, tra cui appunto il nuovo statuto.

Comments are closed.