“Lu principe piccirìllu” prende vita grazie ai bambini della primaria di Piazza Tevere

Domani, martedì 31 maggio, nell’aula Magna della Scuola del Corpo Forestale dello Stato di Cittaducale, la scuola primaria di Piazza Tevere proietterà lo spettacolo di fine anno realizzato dai piccoli alunni in una triplice turnazione: alle 16, alle 17.30 e alle 19.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Lo spettacolo è tratto dal libro “Lu principe piccirìllu” trasposizione in dialetto reatino de “Il piccolo principe” di Antoine De Saint-Exupery, edito nella versione reatina da Funambolo edizioni e tradotto dall’autore Stefano Mariantoni con le illustrazioni di Lucia Ricciardi.

Un lavoro, quello svolto dalle insegnanti e dai piccoli attori, che mette al centro dell’attenzione temi quali l’amicizia, gli affetti, e la bellezza, ormai dimenticata, delle piccole cose. Il tutto con un linguaggio, come quello del dialetto reatino, che riporta alle nostre origini, alle radici di un passato che è cultura e tradizione.

Alla proiezione saranno presenti il sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini, la preside dell’Istituto comprensivo Giovanni Pascoli, le insegnanti, alunni, genitori e la casa editrice Funambolo.

Un plauso al lavoro dei piccoli attori e un ringraziamento particolare alle insegnanti!