Longone Sabino: i Vigili del Fuoco recuperano un disperso

I Vigili del Fuoco di Rieti, oggi alle ore 16 in località Fosso delle Rocce nei pressi dell’abitato di Cenciara in comune di Longone Sabino, con l’ausilio dell’elicottero del nucleo aviazione di Ciampino, hanno soccorso il Sig. R.G. disperso dalla serata del giorno 9 maggio.

Le ricerche hanno impegnato fin dalla mattinata di oggi, alcune squadre di terra dei Vigili del Fuoco di Rieti, dell’arma dei Carabinieri, della Forestale e di alcuni cittadini volontari e conoscitori della zona di ricerca, la quale si presentava ampia ed impervia, considerando che da alcune informazioni assunte tramite i familiari e da testimonianze in loco, configuravano, il potenziale territorio da controllare, esteso tra le località di Sala in comune di Rieti e Fassinoro in comune di Longone Sabino.

L’attività di ricerca è stata coordinata dal posto di comando avanzato costituito in località Sala, in stretto contatto con la sala operativa provinciale dei Vigili del Fuoco e la Prefettura di Rieti ed è stata condotta tramite ricognizioni con squadre di terra e con l’elicottero dei Vigili del Fuoco che appunto alle ore 16 individuava l’auto del Sig. R.G., verricellando a terra gli aeresoccorritori Vigili del Fuoco per il recupero della persona dispersa.

Successivamente dopo un breve volo l’equipaggio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco e le squadre di terra V.F. affidavano al personale dell’ARES 118 di Rieti il disperso per le cure del caso.