Sport

Lo Jucci campione d’Italia a Pescara

Si conclude nel migliore dei modi per il liceo scientifico Carlo Jucci l’edizione 2022 delle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi categoria allieve

Si conclude nel migliore dei modi per il liceo scientifico Carlo Jucci l’edizione 2022 delle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi categoria allieve, tenutasi a Pescara dal 30 maggio al 1 giugno.

Le ragazze dello Jucci hanno vinto il titolo italiano a squadre con 17 punti davanti agli istituti di Parma e Trieste. Accompagnate dalla professoressa Simona Ungureanu le ragazze (Paris, Capasso, Capasso, Tsimi Atana), hanno vinto anche nella staffetta 4×100 con un gran tempo nell’ultima gara della manifestazione laureandosi in via definitiva campionesse d’Italia.

La squadra che si è cucita il tricolore al petto è composta da: Lavinia Capasso (100), Virginia Capasso (100hs), Giulia Paris (lungo), Raffaella Tsimi Atana (alto), Viola Giangirolami (peso), Benedetta Zanotti (1000).

Grande soddisfazione tra le alunne ed i docenti di Scienze motorie e sportive dell’istituto per questo risultato storico che dopo due anni di pandemia rinsalda anche quel legame, già consolidato nel passato, con la Studentesca Milardi.

Le allieve scudettate al rientro dalla trasferta abruzzese sono state ricevute in palestra dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Stefania Santarelli ,  che si è congratulata per il trionfo: venerdì 10 alle ore 19, la squadra sarà premiata anche nell’ambito del Rieti Sport Festival.