Musica

LiricoStruiamo fa tappa a Rivodutri

Rivodutri inaugura il mese d'agosto ospitando stasera l'unica tappa reatina e laziale di "LiricoStruiamo": in scena alle 21 "L'Histoire du Soldat" di Igor Stravinsky

Rivodutri inaugura il mese d’agosto ospitando, lunedì 1, l’unica tappa reatina e laziale di LiricoStruiamo, con la messa in scena di un’opera di teatro musicale preziosa, di raro ascolto e attualissima nella sua tematica: L’Histoire du Soldat (La storia del soldato) di Igor Stravinsky, in piazza della Chiesa, alle ore 21.

L’amministrazione comunale è lieta di sdpitare “LiricoStruiamo”, l’innovativo progetto culturale, giunto alla sesta edizione, che viaggia ininterrottamente dall’estate 2017, nelle terre colpite dal sisma di Amatrice, Accumoli ed Arquata del Tronto.

Un palco mobile che è anche scenografia, un piccolo convoglio di mezzi d’epoca che disegna una cornice ideale ed insieme una affascinante ambientazione nelle piccole piazze, nei borghi resilienti dell’Appennino.

Il progetto è realizzato dalla Camerata Musicale del Gentile insieme alla Fondazione Pio Sodalizio dei Piceni, a numerose collaborazioni e patrocini, tra cui la Regione Marche.

Un nuovo appuntamento culturale, dunque, per diffondere e condividere un sentimento di speranza e di rinascita, attraverso la bellezza. La sfida è di offrire opere liriche e musicali impegnate, profonde, ma rese condivisibili a tutti attraverso la guida all’ascolto, l’informalità, la semplicità, la gratuità.

LiricoStruiamo è una iniziativa della Camerata Musicale del Gentile, presidente il prof. Fausto Patassi con la direzione musicale e project management del maestro Lorenzo Sbaffi. Ingresso gratuito.

Foto Comune di Rivodutri